Presentazione
Data
dal 2 Ottobre 2023 al 28 Febbraio 2024
Descrizione del progetto
Progetto eTwinning “Share your Dreamy tales ” classe 2Q
“Share Your Dreamy tales” è il progetto eTwinning realizzato dalla 2Q da ottobre 2023 a febbraio 2024 in collaborazione con 12 scuole estere di cui 6 più attive:
- OU”Kliment Ohridski”-Prilep, North Macedonia
- Cumhuriyet Ortaokulu Suluova, Turkey
- Atakum İmam Hatip Ortaokulu Atakum, Turkey
- Šiaulių Kuršėnų lopšelis-darželis „Žiedelis“ Kuršėna,i Lithuania
- Scoala Gimnaziala nr 40 Aurel Vlaicu Municipiul Constanţa, Romania
- Ulubatlı Hasan İlkokulu Bergama ,Turkey
“Share your Dreamy tales”è il progetto eTwinning realizzato dalla classe 2Q da ottobre 2023 a febbraio 2024, in cooperazione con 12 Scuole estere. Ha avuto come finalità principale la creazione di fiabe, tramite l’applicazione diversi siti web. Per la realizzazione dei diversi obiettivi del progetto gli studenti di tutte le scuole partner coinvolte hanno lavorato in sinergia per realizzare story-telling inventando e rielaborando miti e leggende Delle loro rispettive culture”. Il progetto ha inoltre incentivato, la collaborazione tra gli alunni delle due scuole, lo sviluppo delle abilità di comunicazione in lingua inglese; il rafforzamento delle competenze digitali; l’acquisizione della consapevolezza dell’identità europea e della cittadinanza attiva; rispetto della privacy e del copyright, basandosi su approcci metodologici innovativi. Come ulteriore mezzo di condivisione e disseminazione del progetto all’interno delle scuole coinvolte, infine, sono state realizzati libri digitali, bacheche virtuali
https://www.storyjumper.com/book/read/168160291/Share-your-Dreamy-Tales-etwinning-project
elaborato dalle scuole partner tramite smartphone o altri device
La legenda di Posillipo e Nisida raccontata dagli alunni di 2Q
Obiettivi
Il progetto ha incentivato, la collaborazione tra gli alunni delle scuole, lo sviluppo delle abilità di comunicazione in lingua inglese; il rafforzamento delle competenze digitali; l’acquisizione della consapevolezza dell’identità europea e della cittadinanza attiva; rispetto della privacy e del copyright, basandosi su approcci metodologici innovativi.
Partecipanti
2Q e scuole estere Macedonia, Lituania, Turchia e Romania.
In collaborazione con
Macedonia, Lituania, Turchia e Romania.