Progetto eTwinning “SAY YES TO HAPPYNESS” classe 2C

Anno scolastico 2023/2024

Progetto eTwinning "SAY YES TO HAPPYNESS" classe 2C Rendere gli studenti consapevoli di ciò che li rende felici.

dal 2 Ottobre 2023 al 29 Marzo 2024

Progetto eTwinning “SAY YES TO HAPPYNESS” classe 2C

Nel mondo di oggi i giovani lottano per mantenere il proprio benessere. Il nostro progetto ha mirato a rendere gli studenti della 2C consapevoli di ciò che li rende felici e anche ad aiutarli a trovare nuovi modi per portare felicità nelle loro vite. Gli studenti si sono connessi online con i loro coetanei di una scuola in Polonia, in un clima di collaborazione e cooperazione hanno condiviso varie attività : cucina, canto, idee, inoltre, per la realizzazione delle varie fasi del progetto, hanno utilizzato vari digital tools acquisendo, non solo buone pratiche per rinforzare la consapevolezza, ma anche nuove competenze digitali e linguistiche.

Canva che riassume le varie attività, collegamento alla presentazione al link che segue

e un breve video che vede i ragazzi collegati con gli alunni polacchi mentre intonano canti natalizi

Obiettivi

Il nostro progetto ha mirato a rendere gli studenti consapevoli di ciò che li rende felici e anche ad aiutarli a trovare nuovi modi per portare felicità nelle loro vite. L'uso di vari digital tools hanno permesso di mettere in atto buone pratiche per rinforzare la consapevolezza, ma anche nuove competenze digitali e linguistiche.

Classe 2C e scuola in Polonia

scuola Polonia

Risultati

Gli studenti si sono connessi online con i loro coetanei di una scuola in Polonia, in un clima di collaborazione e cooperazione hanno condiviso varie attività : cucina, canto, idee.

Prodotto finale: presentazione Canva