Progetto eTwinning “How green are you?” classe 2G

“How green are you?” è il progetto eTwinning realizzato dalla classe 2G da marzo a maggio 2024, in cooperazione con una scuola della Romania.

Utente NAMM0A000L-psc

da Namm0a000l-psc

“How green are you?” è il progetto eTwinning realizzato dalla classe 2G da marzo a maggio 2024, in cooperazione con una scuola della Romania, ed ha avuto come finalità principale la creazione di una pagina web, tramite l’applicazione Google Site.

Per la realizzazione di tale obiettivo gli studenti di entrambe le scuole partner coinvolte hanno lavorato in sinergia per comprendere ed illustrare l’obiettivo 11 dell’Agenda 2030: “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili”. Il progetto ha inoltre incentivato, nella collaborazione tra gli alunni delle due scuole, lo sviluppo delle abilità di comunicazione in lingua inglese; il rafforzamento delle competenze digitali; l’acquisizione della consapevolezza dell’identità europea e della cittadinanza attiva; rispetto della privacy e del copyright, basandosi su approcci metodologici innovativi. Come ulteriore mezzo di condivisione e disseminazione del progetto all’interno delle scuole coinvolte, infine, è stato realizzato un pannello multimediale in forex, al quale è stato associato un TAG NFC per consentire l’accesso al Google Site https://sites.google.com/illuminatocirino.edu.it/howgreenareyou/citt%C3%A0-sostenibili?authuser=0 elaborato dalle due scuole partner tramite smartphone o altri device.