Progetto eTwinning “All About Us” classe 2E

Progetto eTwinning “All About Us” classe 2E Il progetto “All about us” si è svolto durante l’anno scolastico 2023/2024, ed ha visto la partecipazione di membri

Utente NAMM0A000L-psc

da Namm0a000l-psc

Progetto  eTwinning “All About Us” classe 2E

SSPG “IlluminatoCirino” Mugnano di Napoli

Il progetto “All about us” si è svolto durante l’anno scolastico 2023/2024, ed ha visto la partecipazione di membri provenienti da Italia, Slovacchia, Polonia, Turchia e Spagna.

Gli obiettivi del progetto sono stati: implementare la consapevolezza sul proprio patrimonio storico e culturale, sensibilizzarsi ai valori dell’interculturalità e potenziare le proprie competenze linguistiche e digitali, nonché sviluppare le competenze chiavi europee, in particolare competenze sociali e civiche in materia di cittadinanza consapevole e competenza imprenditoriale.

Il progetto è stato suddiviso in quattro micro temi su cui gli studenti coinvolti si sono confrontati per apprendere qualcosa in più dei propri pari appartenenti alle nazioni coinvolte, in particolare i topics sono stati: “Mi presento”, “Un posto famoso nel mio Paese”, “Un piatto tipico” e  “Una celebrazione”.

Copertina progetto e attività 2E

Attraverso una serie di meetings online tra studenti e docenti il progetto è stato portato avanti con grande entusiasmo, attraverso una didattica innovativa e vivace, come rivelato da un questionario di gradimento somministrato agli studenti a progetto finito.

Alla fine del progetto agli studenti è stato fornito un segnalibro in omaggio come souvenir per la bella esperienza di didattica partecipata appena conclusa.

Anteprima Padlet 2E

Padlet eseguito dagli studenti consultabile al seguente link: